Pinerolo Indialogo

MAGAZINE DI CULTURA E DI INFORMAZIONE LOCALE

 



Home page
Redazione
Contatti
Archivio
Album fotografico
Testate giornalistiche
Links utili
 
   

 


 




Dialogo tra generazioni

Home Page :: Indietro

 Editoriale 

Forze giovani per la città

di Antonio Denanni

Pinerolo Indialogo - Anno 2 - N.5 - Maggio 2011

     Le elezioni sono sempre un momento di verifica e di messa a punto di una rotta che si sta percorrendo, di una politica, a livello nazionale, o di una amministrazione, a livello locale.
   Le elezioni per il prossimo sindaco di Pinerolo sono il punto di partenza per una nuova generazione di politici e di partiti per la città. Il numero di liste, ben 15, lo testimonia. Così anche l’alto numero di giovani candidati. Questo fa ben sperare: i giovani sono sempre indice di novità, di energia, di voglia di sperimentare, di tentativi di nuovi percorsi. Questa presenza di forze giovani è indice di voglia di cambiamento, di innovazione e di futuro. Bisogna vedere fino a che punto gli adulti crederanno in loro e fino a che punto le forze politiche (degli adulti!) lasceranno loro degli spazi di manovra e non li useranno solo come specchio per le allodole.
   Questo nostro piccolo giornale, fatto di giovani (con un paio di eccezioni) ha cercato e cercherà anche in futuro di lanciare nello stagno delle idee qualche proposta, convinti che il dialogo e il concorso delle idee è un punto essenziale per creare una città migliore.

Antonio Denanni


                                                                              
http://www.pineroloindialogo.it

Su facebook http://www.facebook.com/indialogo.apinerolo"
Su Issuu: http://www.issuu.com/pineroloindialogo