Pinerolo Indialogo

MAGAZINE DI CULTURA E DI INFORMAZIONE LOCALE

 



Home page
Redazione
Contatti
Archivio
Album fotografico
Testate giornalistiche
Links utili
 
   

 


 



Pinerolo Indialogo

Dicembre 2013


Home Page :: Indietro

 Editoriale 

Pensiamo anche ai giovani del territorio!

di Antonio Denanni

Pinerolo Indialogo - Anno 4 - N.12 - Dicembre 2013

   È quasi Natale e come da tradizione tutti diventano più buoni, i regali si sprecano, i "pensierini" pure... le associazioni di volontariato si prodigano per porre in atto iniziative di raccolta fondi a favore dei bisognosi vicini e lontani.

Anche noi di Pinerolo Indialogo ci appoggiamo ad una onlus, l’Associazione Culturale Onda d’Urto, per sostenere le nostre attività e vorremmo come le altre associazioni lanciare un messaggio di richiesta di aiuto, nel nostro caso a favore dei giovani del territorio, dei giovani disoccupati in perenne ricerca di lavoro.

Oltre ai lontani, è ora di occuparsi dei vicini!

L’appello viene fatto a chi ha disponibilità economiche e finanziarie, alle imprese e anche alle famiglie storiche della città affinchè investano, anche attraverso piccoli progetti, sui giovani del pinerolese se non vogliono che se ne vadano. Noi di Pinerolo Indialogo siamo disposti a collaborare e a dare il nostro contributo a livello di progettualità.

Un primo dialogo si è aperto con l’Acea e con alcune persone a livello individuale. A tutti chiediamo di non guardare al tornaconto personale o aziendale immediato, ma al bene collettivo che con il proprio intervento - singolo o in gruppo - si riesce a realizzare. Siamo convinti che bisogna guardare lontano e l’energia giovanile è il capitale primario del territorio su cui investire.

A breve per favorire questa progettualità a favore dei giovani l’Associazione Culturale Onda d’Urto aprirà un centro d’incontro in via Vigone 22. 

                                                                              
Sul web http://www.pineroloindialogo.it
Su facebook http://www.facebook.com/indialogo.apinerolo"
La rivista da sfogliare: http://www.issuu.com/pineroloindialogo