Pinerolo Indialogo

MAGAZINE DI CULTURA E DI INFORMAZIONE LOCALE

 



Home page
Redazione
Contatti
Archivio
Album fotografico
Testate giornalistiche
Links utili
 
   

 


 



Pinerolo Indialogo

Maggio 2014


Home Page :: Indietro

 Editoriale 

Elezioni con discernimento

di Antonio Denanni

Pinerolo Indialogo - Anno 5 - N.5 - Maggio 2014

   È innegabile che le elezioni regionali ed europee che si andranno a svolgere il 25 maggio avranno un ruolo cruciale per il Pinerolese. Questo territorio in crisi identitaria ancor più che economica ha bisogno di rappresentanti politici che abbiano la capacità di intessere relazioni con gli organismi politico-economici superiori: regionali, nazionali, europei.

Oggi stiamo pagando l’assenza di relazioni politiche di ieri (vedi asl, ospedali, tribunale, ferrovia, caserma di cavalleria, ecc.): l’assenza di rappresentanti locali in Regione si avverte pesantemente.

Non ci schieriamo per l’uno o per l’altro candidato, anche se abbiamo chiare in mente tra le persone candidate quelle che hanno fatto gli amministratori comunali per i propri cittadini con impegno e con successo. Anzi, è proprio a motivo di ciò che ci auguriamo che siano proprio queste persone ad essere promosse ed elette a livello regionale ed europeo. E invece quelle che hanno fatto della politica un mestiere auspichiamo caldamente che vengano ignorate: abbiamo un grande bisogno di gente che pensi al bene del territorio e non al tornaconto personale!

Perchè sia eletto un rappresentante locale in Regione, però, c’è bisogno che non sia disperso il voto. Per questo auspichiamo da parte dei cittadini un grande discernimento.

                                                                              
Sul web http://www.pineroloindialogo.it
Su facebook http://www.facebook.com/indialogo.apinerolo"
La rivista da sfogliare: http://www.issuu.com/pineroloindialogo