Pinerolo Indialogo

MAGAZINE DI CULTURA E DI INFORMAZIONE LOCALE

 



Home page
Redazione
Contatti
Archivio
Album fotografico
Testate giornalistiche
Links utili
 
   

 


 




Pinerolo Indialogo

Aprile 2013


Dialogo tra generazioni

Home Page :: Indietro

Tecnologia & Innovazioni 


Moveo

Lo scooter che diventa trolley

di Greta Gontero

Pinerolo Indialogo - Anno 4 - N.4 - Aprile 2013


Avete uno scooter? Problemi di parcheggio? Inquinate troppo? La risposta è una sola: Moveo! Ovvero il mezzo di trasporto ideale per chi vuole stare comodo e, allo stesso tempo, ama proteggere l’ambiente.

Moveo è il primo scooter, ideato dalla mente ungherese del gruppo Antro, leggero, ecologico e ultra innovativo: dove sta la novità? Nella sua praticità, infatti può essere "parcheggiato" a casa o in ufficio dopo essere stato ripiegato su se stesso in due minuti soltanto.

Con il peso di 25 kilogrammi e una velocità massima di 45 km/h, Moveo è stato pensato per un ambiente urbano, quindi per percorsi non troppo lunghi (la sua batteria resiste per 35 km) e la sua struttura pieghevole gli permette di "trasformarsi" in un comodo trolley trasportabile ovunque; si eliminano così le difficoltà di trovare parcheggio. Bisogna ricordare che, grazie alla sua particolare forma, le parti sporche, come ruote o motore, non verranno mai a contatto con chi sposta il motorino. Per quanto riguarda la batteria, come detto in precedenza, dura per 35 km e si può ricaricare in un’ora sola.

Ma la cosa più importante è che Moveo è ecologico e quindi non danneggia la natura… bisognerebbe solo più comprarlo! Questo per ora, però, non è ancora possibile, perché lo scooter entrerà in produzione il prossimo anno, con un costo che partirà da 2400 euro: ne vale la pena per l’ambiente e… per il dramma del parcheggio.